Tutto ha inizio a Prato nel lontano 1927 quando Agostino Cipriani, già concessionario per la vendita di lievito di birra ai panifici, inizia il commercio al dettaglio di caramelle, dolciumi, cioccolato, bomboniere e liquori. Da questa sua intuizione nasce il successo di una azienda storica, a gestione familiare e fortemente legata al tessuto della sua città , sapendo rinnovarsi attraverso le generazioni fino all’odierna Cipriani Dolciumi.
La passione per la tradizione e le “cose buone” si è tramanda fino al dopoguerra quando all’interno dell’attività vengono inseriti gli articoli da regalo. Tra gli anni 20 e gli anni 50, durante i quali non si festeggiava il Natale ma solo l’Epifania, Cipriani Dolciumi si dedica con passione anche alla confezione e vendita di ceste natalizie, a Prato tradizionalmente chiamate “ceppi”. Il successo è tale da diventare immediatamente un punto di riferimento su tutto il territorio per le sue confezioni.
Nel 1950 l’attività si trasferisce in via del Serraglio, successivamente in via Filicaia e poi nella sede attuale di via Battisti. Ancora oggi l’amore per i dettagli e per il confezionamento, l’alta qualità dei prodotti enogastronomici e dei marchi più esclusivi sono i suoi punti di forza, l’impegno costante su cui si basa un lavoro quotidiano al servizio del cliente.
Grazie a tutti coloro che ogni anno partecipa all’evento per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.
Vi aspettiamo numerosi per scoprire tutte le novità del nostro negozio!