Regali natalizi personalizzati: per dipendenti e collaboratori

/
/
Regali natalizi personalizzati: per dipendenti e collaboratori

Il periodo natalizio è sempre un momento magico e, spesso, anche in azienda diventa occasione di team building. Negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più gli imprenditori che decidono di decorare la propria azienda in autonomia con l’aiuto di tutti i dipendenti. 

In questo modo si crea un impatto positivo che comporta coesione e collaborazione, insieme a maggiore concentrazione e produttività sul lavoro.

Un altro importante dettaglio da non sottovalutare mai è quello dei regali aziendali ai dipendenti. Si tratta di un gesto molto apprezzato, a cui le persone fanno attenzione e che rimane impresso nella mente dei collaboratori. 

Cosa regalare ai dipendenti per Natale

La natura del regalo, ovviamente, potrà variare da azienda a azienda, in base al settore, ai gusti personali e alla disponibilità di budget previsto per quell’anno.

C’è però un evergreen che non solo non stanca mai, ma è sempre un piacevole dono da ricevere: i cesti personalizzati ricchi di prodotti tipici, dolci e salati. Le specialità enogastronomiche, infatti, sono sempre di buon auspicio e trasmettono grande allegria. 

Per renderlo ancora più speciale, molte aziende decidono di personalizzare il loro gustoso pacco con le prelibatezze più amate da dipendenti e collaboratori, per trasformare un “semplice” cesto in un dono fatto a mano con il cuore. 

Perché personalizzare i cesti di Natale 

Per chi ancora pensa che un cesto natalizio possa essere un’idea banale, probabilmente non si è affidato al giusto rivenditore. Cipriani Dolciumi, per esempio, non crea mai – se non su richiesta – prodotti standard e uguali per tutti. 

La composizione dei prodotti enogastronomici è una scelta delicata, bisogna stare molto attenti a chi si ha di fronte, prendendo in considerazione le intolleranze, le allergie o, anche semplicemente, le preferenze di ognuno

In questo modo per un dipendente sarà ancor più bello scartare il cesto e notare che all’interno c’è proprio il suo dolce preferito. 

I vantaggi dei cesti Cipriani Dolciumi

Naturalmente non sempre e non tutti hanno il tempo di scegliere singolarmente i cesti per ogni dipendente, soprattutto se si pensa a un’azienda molto grande e che a dicembre è piena di scadenze e cose da fare. 

Un’idea su cui ha investito Cipriani Dolciumi per esempio è quella di dividere in categorie speciali ogni cesto. 

In questo modo può personalizzare ogni cesto e accontentare le svariate esigenze, rendendo la scelta compositiva un processo semplice e facile da gestire per chi acquista. 

E così nel suo catalogo di strenne natalizie, si possono trovare originali cesti divisi per segni zodiacali, costellazioni e pianeti, ricchi di sfiziose prelibatezze d’eccellenza, dolci e salate, tipiche delle principali città italiane. 

Confezionati a mano, uno per uno, per regalare l’inconfondibile sapore della tradizione e rendere stellare le feste di ogni dipendente.