La storia di Cipriani Dolciumi

/
La nostra storia

AMANTI DELLE COSE BUONE

Passione e tradizione per le “cose buone” dal  1927. Sappiamo distinguerci per la qualità dei nostri prodotti, l’accurata selezione e la completa attenzione alle richieste dei nostri clienti.

1927
Amanti delle cose buone
IL NOSTRO INIZIO

Tutto ha inizio a Prato nel lontano 1927 quando Agostino Cipriani, già concessionario per la vendita di lievito di birra ai panifici, inizia il commercio al dettaglio di caramelle, dolciumi, cioccolato, bomboniere e liquori. Da questa sua intuizione nasce il successo di una azienda storica, a gestione familiare e fortemente legata al tessuto della sua città , sapendo rinnovarsi attraverso le generazioni fino all’odierna Cipriani Dolciumi.

1927
1950
Amanti delle cose buone
PASSIONE E TRADIZIONE

La passione per la tradizione e per le “cose buone” si è tramandata fino al dopoguerra quando all’interno dell’attività  vengono inseriti gli articoli da regalo. Tra gli anni 20 e gli anni 50, durante i quali non si festeggiava il Natale ma solo l’Epifania, Cipriani Dolciumi si dedica con passione anche alla confezione e vendita di ceste natalizie, a Prato tradizionalmente chiamate “ceppi”. Il successo è tale da diventare immediatamente un punto di riferimento su tutto il territorio per le sue confezioni.

1950
2023
Amanti delle cose buone
OGGI COME IERI

Nel 1950 l’attività si trasferisce in via del Serraglio, successivamente in via Filicaia e poi nella sede attuale di via Battisti. Ancora oggi l’amore per i dettagli e per il confezionamento, l’alta qualità dei prodotti enogastronomici e dei marchi più esclusivi sono i suoi punti di forza, l’impegno costante su cui si basa un lavoro quotidiano al servizio del cliente.

2023
Alimont Cipriani Dolciumi

I NOSTRI ORARI

Il nostro punto vendita è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato: ti aspettiamo!

Lunedì

15:30 - 19:30

Martedì - Sabato

09:00 - 13:00 15:30 - 19:30